venerdì 23 dicembre 2016

Natale a Milano: le mostre da non perdere in città

Trascorrere le festività a Milano vi garantisce la possibilità di ammirare opere artistiche di indubbia importanza e rilevanza.
Non perdete l'occasione per visionare opere imperdibili.
Ecco di seguito tutte le informazioni necessarie per trascorrere le festività immersi nell'arte.


Anche quest’anno nel periodo natalizio Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, rinnova il suo tradizionale appuntamento con l’arte per tutti: Sala Alessi accoglie infatti Piero della Francesca esponendo la “Madonna della Misericordia” dell’artista rinascimentale. Ingresso libero e gratuito.
Da non perdere anche la mostra The art of the Brick dell’artista americano Nathan Sawaya: l’esposizione è allestita su un’area di 1600 mq, negli spazi della Fabbrica del Vapore, dove trovano posto oltre 100 opere d’arte realizzate con i famosi mattoncini LEGO e costruite con oltre un milione di pezzi.
Il genio di Leonardo protagonista nella mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo: in Piazza della Scala, all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, la più importante mostra interattiva e multidisciplinare dedicata a Leonardo artista e inventore e alle sue macchine ingegnose.
Natale a Milano: la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca esposta a Palazzo Marino. Ingresso libero e gratuito
A Palazzo Reale, Milano, da non perdere la mostra Rubens e la nascita del Barocco, che presenta al pubblico l’opera del celeberrimo artista fiammingo Pietro Paolo Rubens, considerato l’iniziatore della pittura barocca europea. La retrospettiva raccoglie oltre 75 opere, di cui 40 del maestro fiammingo: l’intento è quello di creare un esauriente confronto tra i dipinti di Rubens e quelli dei pittori del Cinquecento e del Barocco italiano.
Sempre a Palazzo Reale un’altra mostra di grande interesse, dedicata a Maurits Cornelis Escher: la mostra ripercorre l’intera carriera dell’originale artista olandese, esploratore dell’impossibile e delle possibilità geometriche dell’arte, in un sapiente uso di prospettive infinite, visioni poliedriche e costruzioni irrazionali.
Il MUDEC – Museo delle Culture ospita fino al 26 febbraio quasi cento opere di Jean-Michel Basquiat che ne descrivono la breve ma intensa carriera. La mostra, a cura di Jeffrey Deitch e Gianni Mercurio, è aperta al pubblico per tutto il weekend di Natale.


Adesso non ci resta che salutarvi augurandovi un Buon Natale e un Felice 2017!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Natale a Milano: le mostre da non perdere in città

0 commenti:

Posta un commento